Prince – Purple Rain – Official Video

Purple Rain è una canzone scritta da Prince Rogers Nelson, noto semplicemente come Prince e pubblicata nel 1984. IL brano è anche la title track del sesto album in studio del cantautore americano.

STORIA DELLA CANZONE

Si racconta che durante il tour dell’album “1999”, alcune date del tour di Prince coincidessero con quelle di Bob Seger. Prince pure non essendo un fan del rocker Statunitese, rimaneva sempre colpito dalla passione della gente per le uniche ballate di Seger come Night Moves e Main Street. Allora il “folletto di Minneapolis” decise di scrivere anche lui una ballad. Nacque così Purple Rain, uno dei più grandi capolavori di Prince, un mix di rock, pop, gospel e musica orchestrale. Il riff di chitarra è uno dei più belli ed indimenticabili della storia della musica.

Purple Rain è anche presente nell’omonimo film a cui fece da colonna sonora. Il singolo è stato certificato disco d’oro, avendo venduto ben più di un milione di copie. Purple rain è anche il nome di una droga allucinogena.

Commenti

commenti

Gaetano Nino Celentano
(Rotula del progetto, speaker radiofonico, autore ed articolista)
Nasce nel 1981 in provincia di Napoli. Studia e si laurea in Ingegneria. In attesa di una nuova vita, preparandosi alla reincarnazione, si diverte a viaggiare attraverso il mare magnum della rete, ad esplorare nuove forme di vita artistiche, alla scoperta del Multiverso.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra
Nascondi