Iggy Pop – Lust For Life

Lust for Life è una canzone del cantante statunitense Iggy Pop pubblicata nell’ottobre del 1977 contenuta all’interno dell’album omonimo. Il disco creato insieme al suo amico David Bowie è il più venduto dell’artista americano. Insieme a Lust for Life nell’album troviamo anche un altro capolavoro: The Passenger.

Storia di Lust for Life

Questa canzone parla dello stile di vita di Iggy Pop, una vita dedita all’alcol e alle droghe. Il titolo del brano è tratto dal film del 1956, noto in Italia come “Brama di vivere”, diretto da Vincente Minnelli. Il film era a sua volta un adattamento del romanzo biografico di Irving Stone del 1934 sul pittore olandese Vincent Van Gogh.
Il brano fa diversi riferimenti a Johnny Yen, un personaggio del romanzo del 1962 The Ticket That Exploded dello scrittore americano William S. Burroughs. Iggy Pop scrisse Lust for Life insieme a David Bowie, il duco bianco per comporre la melodia usò un ukulele.

La canzone è stata ripubblicata come singolo nel 1996 ed è presente nella colonna sonora di Trainspotting (in cui l’abuso di droghe era un tema centrale). Esiste anche un remix della canzone realizzato dai Prodigy.

Commenti

commenti

Gaetano Nino Celentano
(Rotula del progetto, speaker radiofonico, autore ed articolista)
Nasce nel 1981 in provincia di Napoli. Studia e si laurea in Ingegneria. In attesa di una nuova vita, preparandosi alla reincarnazione, si diverte a viaggiare attraverso il mare magnum della rete, ad esplorare nuove forme di vita artistiche, alla scoperta del Multiverso.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra
Nascondi