Duran Duran – Girls on Film (Official Music Video)

Girls on film è una canzone scritta dalla band Britannica Duran Duran. Il singolo venne pubblicato nel 1981 e sul retro del disco era stato inciso un altro brano dal titolo Faster Than Light.

STORIA DEL BRANO

Nel corso degli anni “Girls on Film” è diventato un caposaldo della band made in UK. Infatti, nelle loro esibizioni dal vivo spesso viene utilizzata dal cantante Simon Le Bon per presentare il resto della band. Poche settimane prima che MTV fosse lanciato negli Stati Uniti il primo agosto del ’81 venne realizzato il video di Girls on film, una clip particolarmente “spinta”. La band si aspettava che il filmato venisse riprodotto esclusivamente nei Night Club o su Playboy Channel.
Il video scatenò un putiferio mediatico, venne bandito dalla BBC e pesantemente modificato. Simon Le Bon molti anni dopo ha commentato che lo scandalo del video musicale ha oscurato il messaggio della canzone sullo sfruttamento delle modelle nel mondo della moda.
Il brano è stato inserito anche nella colonna sonora della serie tv Stranger Things.

Commenti

commenti

Gaetano Nino Celentano
(Rotula del progetto, speaker radiofonico, autore ed articolista)
Nasce nel 1981 in provincia di Napoli. Studia e si laurea in Ingegneria. In attesa di una nuova vita, preparandosi alla reincarnazione, si diverte a viaggiare attraverso il mare magnum della rete, ad esplorare nuove forme di vita artistiche, alla scoperta del Multiverso.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra
Nascondi